Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

Ferdinand Anton Ernst Porsche

Pubblicato da wolf911

Ferdinand Anton Ernst Porsche meglio conosciuto come Ferry Porsche è stato un imprenditore austriaco. Nascita: 19 settembre 1909, Wiener Neustadt, Austria Decesso: 27 marzo 1998, Zell am See, Austria Coniuge: Dorothea Reitz (s. 1935)  Figli: Ferdinand Alexander Porsche, Wolfgang Porsche

Ferdinand Anton Ernst Porsche meglio conosciuto come Ferry Porsche è stato un imprenditore austriaco. Nascita: 19 settembre 1909, Wiener Neustadt, Austria Decesso: 27 marzo 1998, Zell am See, Austria Coniuge: Dorothea Reitz (s. 1935) Figli: Ferdinand Alexander Porsche, Wolfgang Porsche

Tra il 1947 e il 1948, in un'ex segheria della Carinzia sita a Gmünd in Kärnten, tra mille difficoltà, è la prima vera automobile stradale realizzata dalla Porsche, la celebre Porsche 356, così chiamata dal numero di progetto. In seguito al ritorno dalla prigionia del padre e al successo fin dall'inizio, la produzione è stata definitivamente spostata a Stoccarda.  A partire dalla morte del padre, avvenuta a Stoccarda nel 1951 e sino alla morte, Ferry ricoprì sempre incarichi di prestigio all'interno dell'azienda di famiglia.A causa della mancanza di materie prime, la produzione dovette essere trasferita nel 1950 da Gmünd a Stoccarda. Il modello 356 fu quindi assemblato a Stoccarda-Zuffenhausen. Parti dello scarabeo VW sviluppato da Ferdinand Porsche sono state utilizzate a questo scopo. Nella fabbrica moderna, l'auto è stata assemblata in lavori di catena di montaggio. Nel marzo del 1951, la 500ª Porsche 356 lasciò la fabbrica. Nell'agosto dello stesso anno era già la millesima copia. L'auto sportiva era destinata al gruppo target di ricchi e ricchi. Nel 1951 morì il padre Ferdinand Porsche. Mentre sua sorella Louise (1904-1999) sposò l'avvocato viennese Anton Piëch e rimase in Austria, Ferry assunse l'ufficio del design dopo la morte di suo padre. Le azioni della compagnia erano divise in parti uguali tra i due bambini.  Nel 1959 Ferdinand Porsche fu insignita della Gran Croce del Merito della Repubblica Federale di Germania. Il 1963 venne con il modello 911 un cambio di modello. Il design di questo tipo è stato progettato dal figlio di "Ferry" Porsche, nato nel 1935, Ferdinand-Alexander, che ha anche sviluppato la forma della Porsche 904 nella propria azienda di design. Con questo design di pelle, la casa è riuscita in un classico, che ha seguito le seguenti auto sportive in linea di principio. La 911 del 1963 aveva almeno un motore posteriore da 130 CV. Nel 1972, la società divenne una società per azioni. Ferry Porsche è stato fino al ritiro della famiglia Porsche dalla gestione operativa nel 1972, amministratore delegato del Dr. Ing. Ing. H. c. F. Porsche KG. Ha quindi diretto il consiglio di sorveglianza; più recentemente come Presidente Onorario del Consiglio di Sorveglianza.  Nel 1984, la società divenne pubblica. Era anche il proprietario di Porsche Holding a Salisburgo insieme a sua sorella Louise, la cui attività principale era il commercio di veicoli dei marchi Volkswagen e Audi, nonché delle loro figlie. Porsche è stata premiata dall'Università di Vienna con un diploma onorario per i suoi servizi nel settore automobilistico. Le auto sportive veloci hanno anche guidato missioni di successo negli eventi di corsa internazionali. Anche la compagnia Porsche ha dovuto attraversare crisi economiche, causate dalla sua forte dipendenza dal mercato statunitense e dalla sua politica modello. Tuttavia, la società è stata in grado di mantenere la sua indipendenza. Nel 1988, Porsche ha celebrato il suo 50 ° anniversario.

Tra il 1947 e il 1948, in un'ex segheria della Carinzia sita a Gmünd in Kärnten, tra mille difficoltà, è la prima vera automobile stradale realizzata dalla Porsche, la celebre Porsche 356, così chiamata dal numero di progetto. In seguito al ritorno dalla prigionia del padre e al successo fin dall'inizio, la produzione è stata definitivamente spostata a Stoccarda. A partire dalla morte del padre, avvenuta a Stoccarda nel 1951 e sino alla morte, Ferry ricoprì sempre incarichi di prestigio all'interno dell'azienda di famiglia.A causa della mancanza di materie prime, la produzione dovette essere trasferita nel 1950 da Gmünd a Stoccarda. Il modello 356 fu quindi assemblato a Stoccarda-Zuffenhausen. Parti dello scarabeo VW sviluppato da Ferdinand Porsche sono state utilizzate a questo scopo. Nella fabbrica moderna, l'auto è stata assemblata in lavori di catena di montaggio. Nel marzo del 1951, la 500ª Porsche 356 lasciò la fabbrica. Nell'agosto dello stesso anno era già la millesima copia. L'auto sportiva era destinata al gruppo target di ricchi e ricchi. Nel 1951 morì il padre Ferdinand Porsche. Mentre sua sorella Louise (1904-1999) sposò l'avvocato viennese Anton Piëch e rimase in Austria, Ferry assunse l'ufficio del design dopo la morte di suo padre. Le azioni della compagnia erano divise in parti uguali tra i due bambini. Nel 1959 Ferdinand Porsche fu insignita della Gran Croce del Merito della Repubblica Federale di Germania. Il 1963 venne con il modello 911 un cambio di modello. Il design di questo tipo è stato progettato dal figlio di "Ferry" Porsche, nato nel 1935, Ferdinand-Alexander, che ha anche sviluppato la forma della Porsche 904 nella propria azienda di design. Con questo design di pelle, la casa è riuscita in un classico, che ha seguito le seguenti auto sportive in linea di principio. La 911 del 1963 aveva almeno un motore posteriore da 130 CV. Nel 1972, la società divenne una società per azioni. Ferry Porsche è stato fino al ritiro della famiglia Porsche dalla gestione operativa nel 1972, amministratore delegato del Dr. Ing. Ing. H. c. F. Porsche KG. Ha quindi diretto il consiglio di sorveglianza; più recentemente come Presidente Onorario del Consiglio di Sorveglianza. Nel 1984, la società divenne pubblica. Era anche il proprietario di Porsche Holding a Salisburgo insieme a sua sorella Louise, la cui attività principale era il commercio di veicoli dei marchi Volkswagen e Audi, nonché delle loro figlie. Porsche è stata premiata dall'Università di Vienna con un diploma onorario per i suoi servizi nel settore automobilistico. Le auto sportive veloci hanno anche guidato missioni di successo negli eventi di corsa internazionali. Anche la compagnia Porsche ha dovuto attraversare crisi economiche, causate dalla sua forte dipendenza dal mercato statunitense e dalla sua politica modello. Tuttavia, la società è stata in grado di mantenere la sua indipendenza. Nel 1988, Porsche ha celebrato il suo 50 ° anniversario.